Punti di forza
- Sfruttamento delle altezze e ottimizzazione della superficie in pianta
- Ottimizzazione dei tempi
- Produttività elevata
- Configurazione in profondità standard o multi-profondità
- Basso impatto sul layout di stabilimento
Applicazioni
Le scaffalature autoportanti di Dalmine LS, essendo realizzate con profili ricavati da nastri zincati, sono la soluzione ideale anche per gli ambienti a temperatura controllata e refrigerata. I magazzini autoportanti occupano una superficie in pianta ridotta e sfruttano al massimo le altezze, che possono variare dai 10 fino ai 40 metri, nella piena sicurezza delle normative antisismiche.
Approfondimento
Il sistema di scaffalature metalliche autoportanti sorregge il peso della merce stoccata, dei dispositivi per la movimentazione e dell’intera struttura di rivestimento e copertura del magazzino, resistendo allo stesso tempo gli agenti esterni, atmosferici e sismici (neve, vento, movimenti sismici ecc..).
Le scaffalature industriali autoportanti Dalmine LS sono particolarmente indicate per ridurre l’ingombro in pianta poiché si sviluppano in altezza, sfruttando al massimo tutto lo spazio disponibile. Con un’altezza variabile dai 10 ai 40 metri, i vincoli costruttivi sono determinati unicamente dalle normative vigenti e dalla capacità strutturale dei trasloelevatori.
Inoltre, non essendo presenti opere murarie, i magazzini autoportanti hanno un basso impatto sul layout di stabilimento.
Le scaffalature metalliche autoportanti, installate su una platea di cemento armato, possono essere configurate per lo stoccaggio in profondità singola, doppia o multipla. In base alle esigenze del cliente, sono disponibili varie opzioni riguardanti aerazione, illuminazione, controllo della temperatura, antincendio. Inoltre, i magazzini autoportanti sono ideali per ambienti a temperatura controllata o refrigerata.
Affidarsi alle scaffalature autoportanti per grandi altezze Dalmine LS porta alcuni vantaggi:
- Il completo rivestimento dei magazzini autoportanti con pannelli di tamponamento permette di evitare la costruzione di un nuovo fabbricato;
- La copertura delle scaffalature autoportanti può essere completata con pannelli fotovoltaici per rendere il magazzino autonomo dal punto di vista energetico;
- Completa ottimizzazione degli spazi e delle altezze, nel rispetto delle normative vigenti;
- Elevata produttività e continuità dei flussi logistici;
- Ottima integrazione con i magazzini tradizionali.