Applicazioni
Le scaffalature sono estremamente flessibili e adattabili a differenti tipi di spazi di stoccaggio.
Esse sono consigliate per il picking manuale e trovano ampio spazio nelle supply chain di aziende operanti nel settore dell’archiviazione documentale, chimico farmaceutico, fashion, health and beauty, e-commerce, industria manifatturiera
Approfondimento
Le scaffalature di Dalmine LS per il picking manuale sono dotate di diversi accessori per offrire ai clienti soluzioni performanti capaci di ovviare le esigenze logistiche. Tra i vari accessori, troviamo cassetti, rulliere a gravità, divisori, pannelli per ripiani continui, tubi reggiabiti che assicurano un prelievo agevole della merce.
Questo tipo di soluzione permette di strutturare l’altezza della scaffalatura e il numero dei livelli di carico in base alle esigenze del cliente. Infatti, le scaffalature per picking manuale possono comporsi da campate larghe e profonde per permettere lo stoccaggio di UdC particolarmente ingombranti (casse, grandi scatole, cartoni, imballaggi ecc).
Inoltre, i sistemi di scaffalatura per il picking manuale possono essere integrati con sistemi di prelievo avanzati o sistemi di tracciabilità e gestione delle scorte.
- Scaffalatura ideale per un numero elevato di referenze a media rotazione;
- Possibilità di stoccare anche merce eterogenea: dalla minuteria agli articoli voluminosi;
- Persoalizzazione e regolazione dei livelli di carico;
- Disponibilità di accessori per adattare le scaffalature per picking a qualunque esigenza di stoccaggio;
- Elevato livello di selettività;
- Possibilità di integrare sistemi di prelievo e tracciabilità delle scorte;
- Scaffalature realizzate in acciaio zincato Sendzimir per garantire la massima durata e resistenza.
Per maggiori informazioni e case history relative alle nostre scaffalature per picking manuale, contattate senza impegno i nostri uffici. Saremo lieti di raccontarvi di più