Realizzazioni su misura

Scaffalature per capi appesi e abbigliamento

Dalmine LS offre scaffalature per capi appesi configurate in modalità tradizionale o con appositi trolley su rotaia. Lo stoccaggio tradizionale dei capi appesi prevede corridoi in cui gli operatori si muovono tramite commissionatori verticali o su passerelle in quota per completare il prelievo o il deposito. Il sistema a trolley, invece, prevede apposite rotaie con cui si movimentano i capi appesi. Questo sistema è comunemente utilizzato per asservire le scaffalature multipiano o i soppalchi e può essere manuale, quando l’operatore spinge i trolley lungo le guide, o automatico quando il movimento viene motorizzato. Le nostre scaffalature per capi appesi permetto un’efficace gestione di flussi elevati e giacenze

Richiedi ora informazioni o una consulenza

Applicazioni

Dalmine LS offre scaffalature per capi appesi configurate in modalità tradizionale o con appositi trolley su rotaia. Lo stoccaggio tradizionale dei capi appesi prevede corridoi in cui gli operatori si muovono tramite commissionatori verticali o su passerelle in quota per completare il prelievo o il deposito. Il sistema a trolley, invece, prevede apposite rotaie con cui si movimentano i capi appesi. Questo sistema è comunemente utilizzato per asservire le scaffalature multipiano o i soppalchi e può essere manuale, quando l’operatore spinge i trolley lungo le guide, o automatico quando il movimento viene motorizzato.

Le nostre scaffalature per capi appesi permetto un’efficace gestione di flussi elevati e giacenze

Approfondimento

Le scaffalature per capi appesi sono costituite da tubolari a cui vengono appesi i capi. In questo caso gli operatori svolgono le attività di picking attraverso l’ausilio di commissionatori verticali. In base alle esigenze di stoccaggio, spesso i magazzini vengono configurati con scaffalature multipiano o soppalchi attrezzati con trolley su rotaia e dotati di diversi livelli di automazione. I trolley possono permettere lo stoccaggio e la movimentazione del singolo capo o di più capi in contemporanea. I sistemi di automazione possono asservire al piano i capi appesi, collegare tra loro i diversi livelli, oppure movimentare la merce anche all’interno dello stesso livello di camminamento.

Le scaffalature per capi appesi possono prevedere anche l’integrazione di ripiani continui o alternati dedicati allo stoccaggio di merce sfusa, accessori e minuteria.

Inoltre, in base alle esigenze di stoccaggio dei capi (capacità di carico, distanziamento tra gli stessi, conservazione ecc.) le scaffalature per capi appesi vengono configurate per garantire la gestione ottimale dei flussi e delle attività di carico e/o prelievo, creando postazioni di lavoro ergonomiche per gli operatori.

La possibilità di customizzare la struttura in base alle esigenze logistiche del cliente rendono le scaffalature con soppalco una soluzione estremamente modulare.

 

Dal tradizionale magazzino per capi appesi fino ai sistemi più complessi per l’industria dell’abbigliamento, oggi più che mai risulta fondamentale considerare e gestire in modo ottimizzato la supply chain aziendale, soprattutto in contesti con flussi tesi e ad alto tasso di rotazione. Tra i principali vantaggi delle scaffalature per capi appesi di Dalmine LS, specificamente studiate per rispondere alle esigenze del mondo della moda, troviamo:

  • Integrazione con i diversi sistemi di movimentazione dei capi;
  • Ottima integrazione con i software di gestione del magazzino;
  • Idonea conservazione della merce, considerando eventuali esigenze legate al distanziamento e allo sfregamento a terra;
  • Soluzione performante con caratteristiche variabili in base alla portata richiesta;
  • Soluzione flessibile e scalabile, a seconda delle esigenze di spazio, carico e stoccaggio;
  • Configurazione tradizionale o con diversi livelli di automazione.

Modello 3D

Gallery